EUROPE CODE WEEK: TECNOLOGIA, CYBERBULLISMO E CONSAPEVOLEZZA DIGITALE

Gianluca Paoli/ Settembre 23, 2019/ Eventi, News/ 0 comments

‪Sabato 5 ottobre alle ore 15, in Via D. A. Brunozzi 2, ‬l’ APS Crea Digitale e CoderDojo Sigillo, in occasione della EU Code Week, organizzano presso la propria sede due laboratori per i bambini dai 7 agli 11 anni e i ragazzi dai 12 ai 17 anni. I partecipanti potranno cimentarsi in un esperimento di realtà aumentata mettendo in gioco tutta la propria creatività grazie a strumenti divertentissimi come Merge Cube e Tinkercard e Cospace edu.

Alle attività parteciperà, in collegamento video, anche Elisabetta Nanni, Ambassador Merge Cube e Cospace edu.

‪In contemporanea nell’adiacente Auditorium, l’Istituto Comprensivo di Sigillo organizza un incontro, rivolto ai genitori degli alunni e aperto a tutta la cittadinanza, con Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, autori di #Gnomeide2, Manuale di sopravvivenza ai social network.‬

Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, già conosciuti per #Gnomeide, Salvate le mamma e i papà, approfondiranno con i presenti temi particolarmente importanti e delicati come bullismo, cyberbullismo e consapevolezza digitale.

La partecipazione agli eventi è gratuita. 

Per poter accedere ai laboratori per ragazzi  è però richiesta la prenotazione su Eventbrite dove si troveranno anche indicazioni dettagliate su cosa è necessario portare. Le prenotazioni saranno aperte dalle ore ‪21.00 di martedì 1 ottobre 2019‬.


Share this Post

Leave a Comment