Torna CoderDojo!

Gianluca Paoli/ Gennaio 18, 2018/ CoderDojo, Eventi, News/ 0 comments

Con l’arrivo del nuovo anno torna anche il CoderDojo, per un 2018 pieno di iniziative per i nostri ragazzi (e non solo)!
Il 28 gennaio Crea Digitale, in collaborazione con CoderDojo Sigillo, organizza e ospita nella propria sede due eventi  gratuiti di coding e informatica creativa rivolti ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Per i più piccoli (6-7 anni) è previsto un divertentissimo Junior Lab. I bambini ascolteranno fiabe, costruiranno personaggi e giocheranno a programmare simpatici robottini per riorganizzare la narrazione della fiaba. Qui il link per le prenotazioni.
,
Per i ragazzi più grandi, invece, anche quest’anno CoderDojo Sigillo parteciperà alla Kids Game Jam, una sfida, organizzata in contemporanea mondiale presso tutte le scuole e i coderdojo, sulla creazione di videogiochi. I team mettono in campo le proprie abilità per creare un videogioco nuovo che rispetti il tema scelto dagli organizzatori. Il tema verrà comunicato mercoledì 24 gennaio: da quel momento i team potranno iniziare a progettare su carta ( e non su computer) il videogioco. Durante l’evento del 28 gennaio sarà possibile creare il videogioco con Scratch. Prenotatevi!
Share this Post

Leave a Comment